​<<Ti avverto chiunque tu sia>> – il monito dell’Oracolo di Delfi – <<Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei>>.

Ecco il viaggio di molteplici esistenze, forse in molteplici ere e dimensioni, di certo dentro e attraverso molteplici parti… l’infinito.

Ascoltare è l’inizio.  Il cuore ci guida, la mente ci aiuta ad attraversare il percorso, grazie al nostro corpo, qui e ora. I nostri Sensi sono le porte dei nostri confini e della nostra interiorità da cui poter sperimentare, perché non si Ascolta solo con l’udito.

La parola ci rende essere umani, ci fa diventare donna e uomo che pensano attraverso il loro linguaggio.

E poi c’è il sogno, che ci viene a rivelare, in forma simbolica, la profondità del nostro essere e il dispiegarsi del nostro viaggio.

In ogni passo siamo in Relazione!

Godiamoci, accettiamolo, questo lunghissimo misterioso viaggio, in questo momento, da esseri umani “finiti” legati al ciclo della Vita che l’Anima crea.

Grandi frasi? Bei concetti? Passiamo all’esperienza! Stiamo nella scoperta, in Relazione…

 

Foto di Jr Korpa

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *