Marialessandra Panozzo
Il corpo, il sesso, l’amore. Manuale d’uso dedicato alle donne e agli uomini
Terra Nuova Ed., 2018

Cosa sappiamo del nostro corpo e del piacere che possiamo raggiungere?
Marialessandra Panozzo, ginecologa omeopata e psicoterapeuta, ci guida in un viaggio per comprendere meglio la nostra sessualità, entrando in contatto con il corpo, con i sentimenti più profondi e con le sfumature della nostra anima sessuale.
La sessualità compare un po’ ovunque – manifesti pubblicitari, siti e video on line di facile accesso, televisione – ma cosa sappiamo veramente del nostro corpo e del piacere che possiamo raggiungere?

Questo libro è rivolto a donne e uomini, giovani e adulti, che desiderano avere informazioni mediche corrette e spunti di riflessione sul corpo e sull’amore.
I primi capitoli spiegano la fisiologia femminile e maschile e il funzionamento degli organi sessuali.
Il volume entra quindi in una sfera più intima: si parla di piacere e di come raggiungerlo, di sessualità femminile e maschile, di giochi erotici e fantasie sessuali, di cibi che stimolano l’erotismo, di omosessualità.
Approfondimenti molto utili sono dedicati ai problemi della sfera sessuale; si parla anche delle dinamiche legate alla pornografia.
Un manuale d’uso per comprendere più a fondo l’erotismo e non scindere mai il sesso dalle emozioni; un libro per entrare in contatto con il proprio corpo, con i propri sentimenti più profondi e con le sfumature della propria anima sessuale.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *